02


SVILUPPO

A. Trasformazione di Eboli in «Smart City & Smart community». Call for Apps Avviso pubblico per la ricerca di mercato delle migliori soluzioni ICT per la gestione dei servizi in una smart city. La Call individua tutte le soluzioni di gestione dei servizi pubblici digitali con adozione del servizio a costo zero. Valutazione dei migliori progetti attraverso un processo di democrazia partecipata. Attraverso gruppi di stakeholders qualificati saranno valutati e presentati alla cittadinanza i progetti sia per l’infrastruttura della Smart City ma anche soprattutto per la gestione dei servizi.

B. Creazione di un Design Center, centro di ricerca e sviluppo che genera progetti e soluzioni per le imprese e il territorio, che sia anche tavolo tecnico di lavoro per il supporto al programma di sviluppo ZES e alla capacità di ingegneria amministrativa dei bandi di Project Financing per i partenariati pubblico/provati per la creazione di un indotto pubblico sulle filiere:

– impianti sportivi (creazione di una piscina comunale e di altri impianti nell’area del campo sportivo e palazetto dello sport);

– intrattenimento (creazione di servizi lungo la statale 18 e la fascia costiera);

– cultura e ospitalità (spazi culturali e alberghi diffusi, case di riposo/RSA).

Il «Design Center» utilizzerà il modello ASV, in cui il territorio è definito come un

accumulatore di fattori relazionali, ovvero un insieme di valori tangibili e intangibili che mettono in relazione reciproca abitanti, imprese, patrimonio artistico-culturale, urbanistico e infrastrutturale. Sostegno agli imprenditori ebolitani nella trasformazione e gestione aziendale 4.0, finalizzato allo sviluppo di una cultura manageriale innovativa con una spiccata capacità di adattamento al nuovo paradigma digitale.

C. Piano integrato del turismo, della cultura e delle filiere attrattive (centro storico, fasce costiera, infrastrutture di intrattenimento, servizi e ospitalità) finalizzato a introdurre diverse strategie di segmentazione dei flussi turismi e delle offerte per la trasformazione dell’escursionismo in turismo e per trasformare le eccellenze enogastronomiche locali (DOC, DOP e IGP) in elementi di produttica e competività livello europeo e modiale.

Creazione dell’Archivio della memoria (archivio fotografico, storico documentale, etc) attraverso la creazione di un museo moderno diffuso sull’identità culturale e sociale in scuole e strutture associative Recupero reperti ritrovati ad Eboli custoditi nel museo di Paestum e la creazione del Parco degli ulivi secolari.

E-MAIL

eboli@democratica.org

PHONE

+(39) 392.2949821

SOCIAL