07


INNOVAZIONE

A. Programma Laboratori urbani per la riconversione di proprietà pubbliche confiscate alla mafia in strutture sociali e che non si rivolge esclusivamente a giovani operatori. Richiesta di sottoscrizione della dichiarazione di antifascismo per usufruire di spazi pubblici e di patrocini agli eventi.

B. Calls for ideas per la definizione di idee per strategie, progetti, esperimenti o soluzioni a particolari problematiche territoriali.

Le “chiamate” si rivolgono a:

-i professionisti/ricercatori originari di Eboli

-ai professionisti/ricercatori presenti sul territorio.

Le idee vengono saranno raccolte in una Banca delle Idee che diventa il sistema integrato di relazioni con il mondo della finanza pubblica e/o privata.

100 Menti è una manifestazione con durata triennale per lo scambio di esperienze al fine di condividere e diffondere informazioni ed esempi delle pratiche più innovative. Sul modello dei TED esperti, professionisti, futurologi saranno invitati e intervistati sulle soluzioni da adottare per la risoluzione dei problemi.

Il programma “Giovani idee per Eboli 2029”. L’iniziativa è tesa a favorire la partecipazione dei giovani ebolitani alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi.

Il finanzia gruppi informali di giovani che intendono realizzare:

– Idee per la tutela e la valorizzazione del territorio (es: sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.);

– Idee per lo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione (es. innovazioni di prodotto e di processo, media e comunicazione, nuove tecnologie etc.);

– Idee per l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva (es. qualità della vita, disabilità, antirazzismo, migranti, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità etc.).

C. Creazione di cooperative sociali per il recupero sociale e il social working.

E-MAIL

eboli@democratica.org

PHONE

+(39) 392.2949821

SOCIAL