08


EDUCAZIONE

AGLI STILI

DI VITA

A. Introduzione di programmi di miglioramento della salute, in collaborazione degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, attraverso lo stile di vita local:

-attività di contrasto alle ludopatie e al gioco d’azzardo;

-attività di contrasto alle tossicodipendenze;

-attività di contrasto alla criminalità. Promozione della cultura della legalità ed educazione agli stili di vita. Rilevazione delle criticità attraverso la realizzazione della Carta del Rischio.

B. Introduzione di programmi legati all’educazione alimentare nell’età scolare, con particolare attenzione ai prodotti del territorio al fine di promuovere un consumo locale e consapevole degli alimenti del territorio nel rispetto della qualità e di corretti di stili di vita. Definizione di un brand comune in tema di sicurezza alimentare qualità nutrizionale di alcuni prodotti, sviluppando sinergie tra gli operatori del settore e le realtà del mondo della ristorazione e del turismo presenti sul territorio, promuovendo percorsi naturalistici in grado di raccontare il nostro territorio.

C. Attivazione di percorsi di attività fisica, educazione alimentare e benessere per le pazienti con neoplasie del seno e dell’apparato genitale femminile, articolati in un composto quadro di setting e linguaggi, nei quali sperimentare la ricerca di sera.

E-MAIL

eboli@democratica.org

PHONE

+(39) 392.2949821

SOCIAL